Uncategorized

Free o Premium ?

 

 

Cos’è TopDesign ?

TopDesign raccoglie, seleziona e aggrega i migliori designers cercando per tutti possibili clienti o canali di vendita.

TopDesign è una pubblicazione internazionale, distribuita nelle maggiori librerie del mondo (incluso Amazon) con ISBN registrato e distribuito in formato ebook gratuitamente a oltre 300.000 professionisti operanti nei settori moda e design.

lafeltrinelli150X53mondadori150x53ibs150x53amIT-150x53fr150x53

TopDesign ha lo scopo di promuovere talenti nel design, pertanto la presenza sul libro gratuita o con opzione premium è riservata ai soli designers selezionati.

Iscrivere i prodotti alla selezione non ha costi.

 

Profilo Gratuito :

I designers dei prodotti che passeranno la selezione riceveranno un attestato di qualità e saranno pubblicati gratuitamente sull’elenco “Designers selezionati” riportando i propri contatti .

(vedi a pagina 35 dell’estratto)

Il libro in formato ebook viene realizzato con tutti i collegamenti “ipertestuali”, quindi indirizzando l’apertura di email o riferimenti web con un solo clic.

I designers selezionati faranno parte del gruppo TopDesign, potranno quindi partecipare a molte delle iniziative di gruppo, sondaggi, votazioni e iniziative promozionali.

Scarica l’ebook TopDesign vol.o > (edizione 2015)

PROFILO PREMIUM : 

Il profilo Premium permette di dare molta visibilità al tuo prodotto e di sfruttare tutte le possibili opportunità che TopDesign ti offre.

Solo ai designer di prodotti selezionati verrà offerta l’opportunità di attivare un profilo premium che consiste, oltre a quanto già incluso nel profili gratuito, nell’avere l’opportunità di pubblicare anche le immagini del prodotto scelto su due pagine ( 20X20 cm) del libro TopDesign.

Tutti i prodotti premium avranno quindi massima visibilità e saranno ATTIVAMENTE  promossi per un anno intero

Attivando l’opzione Premium si hanno i seguenti vantaggi :

1)  2 pagine (20X20cm) interamente dedicate al tuo prodotto, con immagini e riferimenti email, web e FB.

(qui di seguito alcune pagine di prodotti premium)

extrac

2)  Sconto 20% sull’acquisto del libro TopDesign.

3) Brevetto gratuito sul tuo design – il codice ISBN del libro ha data certa di deposito e la pubblicazione delle immagini su una pubblicazione internazionale è requisito per la validità del “brevetto non registrato per il design” per tutta Europa clicca qui per saperne di più

4) Esposizione gratuita in Italia *da definire o in alternativa la pubblicazione dei prodotti su siti/media/social infuenzer.

55

5) Incontri B2B gratuiti : TopDesign periodicamente partecipa a incontri B2B (Business to business)  promuovendo tutti i prodotti premium 

I tavoli B2B sono incontri volti ad incrociare domanda e offerta, gli interlocutori che lo desiderano possono fissare un appuntamento con TopDesign in un incontro della durata di 30 minuti; illustreremo loro i prodotti premium e regaleremo un libro TopDesign .

Agli incontri B2B partecipano: importatori, distributori e aziende interessate ad acquistare progetti di design, spesso si tratta di interlocutori esteri in mercati emergenti o ad alto potenziale (Russia, Medio Oriente, Cina … ).

A fine incontro, verrà fornito il report degli incontri ed i contatti diretti vengono poi riportati  ai designers interessati i quali potranno condurre in autonomia il contatto.

6) Accesso alla piattaforma TD+

TD+ è una piattaforma  riservata ai designers di TopDesign dove vengono proposte iniziative finalizzate all’esposizione o alla vendita condividendo spazi e costi.

Offriamo spazi in fiere, spazi in negozi o in location ad alta visibilità, frazionando il costo tra i partecipanti ( € 50-100 cad. ); un modo per interfacciare il designer con il cliente contenendo i costi.

Su TD+ puoi anche trovare convenzioni, suggerimenti e negozi disposti a mettere in vendita i prodotti con formula “conto vendita” (ad oggi sono 6 i negozi in posizioni centralissime disposti ad esporre e a vendere i prodotti)

Esempio di TD+

shop

7) in ogni occasione, ad ogni incontro istituzionale, viene sempre regalato all’interlocutore il libro TopDesign facilitando in questo modo il contatto con i designers

Ricorda : TopDesign nell’anno in corso ha già creato opportunità concrete di business per il 15% dei  designers premium della precedente edizione.

TopDesign è un progetto autofinanziato ad oggi senza un editore o uno sponsor, la parte editoriale è di primaria importanza, ogni anno incontriamo e regaliamo il libro ad ogni interlocutore che riteniamo possa aiutarci nella commercializzazione dei prodotti.

Viene quindi fatto un lavoro manageriale volto a trovare nuovi importanti canali di vendita dove poter proporre tutti i prodotti premium.

Il profilo premium (non obbligatorio) avrà un costo di autofinanziamento che sarà definito al termine della selezione stimabile indicativamente in € 100-150, che comprende l’impaginazione e grafica, il pagamento dei diritti editoriali e di distribuzione nazionale e internazionale, oltre alla stampa di un certo numero di copie da omaggiare agli interlocutori; dati statistici dimostrano che ad ogni libro regalato con la presentazione del progetto TopDesign segua spesso con alta probabilità una collaborazione finalizzata alla vendita o all’esposizione dei prodotti.